In attesa delle successive traduzioni per il Popolo della Piattaforma Programmatica per lo Svolgimento del Congresso del PD Pisano, Schiavitùdiseguale ha raccolto una interessantissima anticipazione su un'altra vicenda molto importante per le sorti della nostra città: l'elezione del nuovo Magnifico Rettore.
E' ben noto che alcuni rilevanti Candidati si sono già presentati pubblicamente. SD ha raccolto, da fonte sicura, che si è formato un Comitato Segreto di Professori e Ricercatori per la candidatura di un ben noto personaggio nel mondo universitario: Filippo Bellissima.
Il manifesto per il Rinnovamento dell'Università e della Società tutta lo trovate allegato sotto (e qui si trova la fonte, che ringraziamo). Qui invece potete trovare la posizione di Bellissima sulle ingerenze della Chiesa nella società moderna, un altro dei suoi temi preferiti. Inutile dire che SD condivide tutto.
SD è entusiasta dell'iniziativa del Comitato Segreto perchè ritiene Bellissima l'unica persona davvero in grado di risollevare le sorti dell'Università di Pisa.