lunedì 19 maggio 2008

La sera che cambiò il mondo

Popolo democratico, stasera, 19 Maggio 2008, si fa la Storia.

In tre Assemblee, a partire dalle 21:00, si decide il futuro del PD pisano e di conseguenza dell'intero Pianeta. Una assemblea si svolgerà al Royal Victoria Hotel, sotto la guida di Paolo F.
A 6.3 km di distanza, all'Hotel Academia Palace, si ritroveranno altri democratici, per ascoltare il verbo di Enrico L. La terza assemblea è la più misteriosa: adepti PD si ritroveranno in un non meglio precisato luogo di Firenze per discutere di tematiche ignote e forse esoteriche, legate ad una strana figura femminile di nome Rosy.
Schiavitùdiseguale è al servizio del popolo democratico e proporrà un "live coverage" testuale prima, e poi audio-video, delle tre Assemblee. Tre Inviati, tre Eroi rischieranno la Vita per raccontarci in diretta le decisioni che vengono prese, le condanne che vengono proferite, gli Dei politici che verranno adorati. State connessi!

Ore 08:30. Tutti salvi! Ricevuti i messaggi da Obama, RomanoP e NegLetta da luoghi sicuri. Ringraziamo i nostri tre Eroi per il fantastico lavoro svolto. Entro domani il resoconto audio-video di questa incredibile serata.

Ore 00:35. Gli aggiornamenti verranno ripresi tra alcune ore.

Ore 00:27. L'assemblea lettiana è terminata e NegLetta è rientrato. Nessuna notizia invece da Obama e RomanoP. Siamo moderatamente ottimisti per Obama, mentre temiamo il peggio per RomanoP. Vedremo che accade nella notte. Dalla sala di decrittazione fumata nera per la comprensione dei termini "ex-ds" ed "ex-Margherita".

Ore 23:50. Ancora NegLetta. Il resoconto è confuso, si sentono grida in sottofondo e rumore di spumante stappato. Pare che la direttiva sia quella di chiedere in Toscana una presidenza od una vicepresidenza al giorno, non si capisce bene. Inoltre occorre una ... (rumore)... migliore della Carfagna nel governo ombra.

Ore 23:26. Obama è vivo! Ha trovato un contatto interno e sta barattando la sua uscita dall'albergo con informazioni riservate sulle altre due assemblee. Silenzio inquietante da RomanoP.

Ore 23:21. Contatto voce di NegLetta. Letta ha iniziato il suo discorso, ma non si riesce a sentire. Il dibattito sinora è stato su "fondere insieme in maniera adeguata ex-DS ed ex-Margherita". Sospettiamo che questi siano messaggi in codice e stiamo attivando la sala decrittazione.

Ore 23:14. Dalla webcam posta sulla torre dell'orologio otteniamo questa foto del Lungarno Pacinotti. La freccia indica la sala della riunione presso l'Hotel Victoria.



Ore 22:54. Da 30 minuti non ci sono aggiornamenti. È pronta a partire una squadra per recuperare Obama che non risponde più ai messaggi. Ancora silenzio da NegLetta.

Ore 22:22. Ancora Obama. La situazione è precipitata: ci sono anche dei bindiani e gelliani alla riunione. Questo complica notevolmente le cose. Obama è molto spaventato e non ha percezione definita di quello che sta succedendo.

Ore 22:19. Contatto voce con Obama! La situazione è molto instabile. Fontanelli ha appena finito di parlare e pare ci siano liste di proscrizione per il risultato elettorale. Obama non trova un luogo sicuro dove nascondersi. Dobbiamo inviare una squadra per andare a prenderlo.

Ore 22:13. Non potendo mettersi in contatto voce, Obama ha inviato questa foto della "Sala Interrogatori" dell'Hotel. Il mobiletto ligneo dovrebbe contenere i verbali degli interrogatori e gli atti del Partito Comunista Albanese.



Ore 21:55. Messaggio da NegLetta, dall'Hotel Academia Palace, Assemblea Lettiana. Stupefacente: è appena iniziata l'introduzione e Letta tirerà le conclusioni.

Ore 21:50. Messaggio da Obama, dall'Hotel Victoria. Il testo è agghiacciante: "Fontanelli sta parlando". Obama rifiuta il contatto voce, temiamo per lui.

Ore 21:45. Stabilito il contatto con RomanoP, il corrispondente "embedded" nell'Assemblea bindiana di Firenze. Conferma che il luogo è segretissimo, poche persone. Comunicazione interrotta velocemente. Speriamo non sia successo nulla di grave.

Ore 20:45. Appena rientrati da una visita ai luoghi dove si sta per fare la Storia. Abbiamo corso forti rischi. L'Hotel Victoria è pressochè inaccessibile, sebbene il foyer sia deserto. Strani personaggi si aggirano intorno all'Hotel Academia Palace, ma abbiamo la certezza che Enrico L. non è ancora arrivato.

Ore 19:10. Siamo in partenza per un esclusivo reportage video dai luoghi dove si sta per fare la Storia.

Ore 18:40. Ecco la mappa satellitare che mostra i due Luoghi dove si svolgeranno le Assemblee nella nostra città. Rosso: Hotel Victoria. Blu: Hotel Academia Palace



Visualizzazione ingrandita della mappa

доброе утро, демократические товарищи (Buongiorno Compagni Democratici)

La nostra cara democratica Tatiana Svelanov da TeleMinsk vi suggerisce alcuni semplici esercizi ginnici che vi aiuteranno ad iniziare una nuova settimana in perfetta forma fisica, l'obiettivo primario di ogni vero democratico!
Avanti pelandroni: uno-due, uno-due, uno-due...