mercoledì 24 febbraio 2010

ULTIM'ORA - COLPITA LA SEDE FIUMI E FOSSI

Ore 9:45. Ci comunicano che la sede del Consorzio di Bonifica Fiumi e Fossi a Pisa è stato oggetto di un attentato. Notizie non ufficiali parlano di un charter Pisa-Sharm-El-Sheikh che si è schiantato sull'edificio o di un attentato kamikaze, forse di islamisti legati a Bin Laden. A breve altri aggiornamenti. Seguite la diretta live su Schiavitùdiseguale.

10:10. Arrivano le prime immagini del disastro. Questa è una foto scattata un attimo prima ed un attimo dopo l'esplosione dal turista norvegese Topassen dalle spallette dell'Arno.


10:30 Incredibile. Alla notizia della distruzione del Consorzio Fiumi e Fossi la popolazione pisana si riversa nelle strade festosa. Si osservano scene di giubilo in città al grido: "evviva! non si paga più-non si paga più!"


Ore 11:25. Ci segnalano anche feste in corso nei territori del Piano Pisano, controllati idrogeologicamente dal Consorzio di Bonifica. Lo slogan è "Gaò, dè, 'un si paga più ir bollettino!"

Ore 12:30. Allarme rosso. Risulta un solo disperso, pare si tratti di Marco Monaco. La Giunta e il Consiglio Comunale proclamano il lutto cittadino.