lunedì 7 luglio 2008

Nuova riunione iDEM-V


Stasera alle ore 21 presso l'Hotel Victoria si svolgerà una nuova riunione di iDEM-V, l'associazione idee DEMocratiche-per Vecchi capitanata dal deputato pisano Fontanelli. Apparentemente, non tutti i Soci Fondatori possono accedervi e godere della analisi politica che vi verrà proposta. Eppure l'evento è molto importante: persino i cinema estivi non hanno in programma film d'eccellenza, per evitare la competizione, e molti ristoranti sono chiusi.
Avendo nel cuore la Democrazia con la D maiuscola, diramiamo il seguente comunicato redazionale.

La Redazione di Schiavitùdiseguale manifesta la propria solidarietà a tutti i democratici non coinvolti nella riunione-evento promossa dall' On. Paolo Fontanelli presso l'Hotel Victoria il giorno 7 c.m alle 21:00. Si tratta di un'evidente discriminazione a sfavore di cittadini seriamente impegnati nella costruzione del Partito Democratico e vivamente partecipi delle sue dinamiche interne.
Lo sconcerto per l'esclusione si accompagna alla preoccupazione per la deriva correntizia-associativa cui il PD pare piegarsi negli ultimi tempi. Tale deriva, oltre ad essere grave di per sè, non ha portato nemmeno all'organizzazione di una partita di calcetto.
Pertanto, la Redazione, dopo avere ottemperato ai propri obblighi sanciti dalla Costituzione ed informato prontamente il Prefetto di Pisa, la Curia e la Federazione Nazionale della Stampa Italiana al riguardo, ha deciso di non procedere alla diretta "live" dell'evento pisano, con l'eccezione degli aggiornamenti richiesti dal dovere di cronaca.

La Redazione

Associazione a sinistra

Risposta di sinistra alla fondazione di ReD: è nata una nuova associazione che promette di incidere fortemente sui destini politici del paese. Lo riporta Left, il magazine della vera sinistra, insieme a tante altre notizie di interesse.