giovedì 3 luglio 2008

Caccia al tesoro: novità, novità, novità

Ricordate l'Assemblea Regionale Toscana del PD di sabato scorso? Oltre all'approvazione dello Statuto (56 articoli, 2 commi in media l'uno) si doveva anche nominare la Direzione Regionale che, sempre secondo lo Statuto (art. 23) è organo di esecuzione degli indirizzi dell’Assemblea Regionale, da non confondersi con l'Esecutivo Regionale che (art. 25) è organo collegiale che collabora con il Segretario, composto rispettando i criteri della pari rappresentanza di genere, del rinnovamento generazionale e della rappresentanza del pluralismo interno.
Orbene, a distanza ormai di 5 giorni ancora non è disponibile in rete, od in formato cartaceo, alcuna copia dei nomi presenti nella Direzione. Tra l'altro, seguendo l'art. 23 (link), a occhio e croce i componenti della Direzione devono oscillare tra 120 e 200 unità. Chi sono? Dove sono? Sappiamo solo che il numero di donne è eguale a quello degli uomini. Poi, il mistero...
Per rispondere a questo vuoto informativo, senz'altro dovuto ad un disguido (i nostri dirigenti hanno mille cose da fare), Schiavitùdiseguale indice una favolosa caccia al tesoro: Trova i componenti della Direzione Regionale!
Tutti possono partecipare: basta inviare la lista, corredata da elementi che ne comprovino l'autenticità a: schiavitudiseguale@yahoo.it. Il primo che ci farà pervenire quella giusta vincerà una foto con dedica di Enrico Morando ma sopratutto... verrà rimossa la censura a questa favolosa foto di Sophie Marceau!



Solitudine

Dopo lo sfogo al "Riformista", l'on. Fontanelli torna sul suo isolamento all'interno del PD a causa della presunta appartenenza ad un'area debole e minoritaria del partito. Panorama incide chirurgicamente nei problemi del PD proponendo un ampio servizio.
C'è anche uno scoop sul leader dell'Italia dei Valori...