mercoledì 3 febbraio 2010

Progetto di Solidarietà: Un Cuore si Scioglie

Nei giorni del nuovo tesseramento il Partito Democratico di Pisa lancia una nuova iniziativa di solidarietà.
In un momento in cui la crisi economica e morale sommerge il nostro paese non è più il tempo delle adozioni a distanza, c'è bisogno delle adozioni a vicinanza.

Viene quindi lanciato il progetto:
Un Cuore si scioglie: adotta un Consigliere Comunale del PD.

Il consigliere del PD è, in genere, un soggetto debole, continuamente sfruttato da Sindaci e Assessori, sottoposto alle angherie della Presidente del Consiglio, solitamente si nutre di delibere e mozioni, ma a volte si vedono consiglieri cibarsi anche di interpellanze ed ordini del giorno.

La giornata tipo del consigliere PD inizia con l'ascolto, passivo, delle interpellanze del Garzella (con particolare riguardo a quelle sui blog locali) e nelle lezioni di vita del Petrucci. Si prosegue poi con interminabili riunioni di gruppo nelle quali qualsiasi decisione presa viene ribaltata puntualmente in aula. Drammatici i momenti dedicati al cazziatone del sindaco, così come terrificanti sono le audizioni degli assessori in commissione.
Il Consigliere del PD soffre poi di una grave malformazione agli arti superiori legata alla smodata richiesta da parte della Giunta di alzare continuamente il braccio in aula; l'utilizzo di queste tecniche di coercizione fisica è stato spesso condannato dall'assemblea delle Nazioni Unite, anche se il veto della Cina ne ha impedito la condanna da parte del consiglio di sicurezza.

Adotta un Ceccarelli, un Pisani, una De Neri, un Branchitta ... non sporcano, sono docili e danno tante, tante soddisfazioni. Ogni mese riceverai una loro foto durante il Consiglio e, solo per le prime cento adozioni, riceverai un Ordine del Giorno su un argomento a piacere autografato dal tuo consigliere.