martedì 1 gennaio 2013

Capodanno!

Felice 2013 cari lettori di Schiavitùdiseguale. Come avete festeggiato la fine 2012? Vi piacerebbe sapere come è stata vissuta la vigilia dai VIP Pisani? 
Per cominciare bene l'anno nuovo, SD vi racconta dove hanno passato il Capodanno i principali esponenti politici del PD della provincia di Pisa. Ricordate: queste notizie le trovate e le troverete sempre solo solo su Schiavitùdiseguale!

Fabrizio Cerri, Peppe Forte e Carmine Zappacosta hanno festeggiato il Capodanno al dancing Il Malandrone vicino Cecina, dove sono stati avvistati a fare il trenino sulle note della samba da cittadini increduli sintonizzati su Granducato TV.

Samuele Agostini ed i suoi sodali si sono ritrovati in un locale "in" di Lari per pianificare la prossima  sconfitta di grande successo al congresso del 2013. Pare che la riunione si sia conclusa con Agostini che sorprendentemente dichiara "sul da farsi ho ragione io". A tarda notte ha anche chiamato Pippo Civati per garantire supporto e indicare nel 2066 la data della presa del potere nel partito (#2066sicomandanoi).

Antonio Mazzeo ha organizzato una festa al The Wall chiamando il famoso complesso "Matera swing 92"; pare che Antonio Colicelli si sia cimentato alla tastiera nella versione blues del "Mazzolin di fiori" e che siano stati consumati 30 litri di Stock 84.

Il Sindaco Filippeschi si è barricato in casa ai primi botti di mezzanotte urlando: "resisterò fino all'ultimo come Salvador Allende", finchè Gazzarri non l'ha chiamato spiegandogli che erano i fuochi d'artificio organizzati dall'Amministrazione.

Diversi membri di "A proposito di Pisa", associazione contestatrice delle politiche comunali, si sono ritrovati per una riunione operativa in un circolo pisano. A notte fonda la svolta: "subito domattina andremo a parlare con la Direzione di IKEA a Firenze per sapere la verità sulla filiale pisana". Stamani, giunti all'IKEA di Peretola, hanno però trovato chiuso perché è Capodanno.

Due noti dirigenti cascinesi sono stati avvistati a distribuire ancora "santini" elettorali per Gatti e Fontanelli, sebbene le primarie siano finite da 24 ore. Pare li abbiano distribuiti anche alla discoteca Boccaccio a mezzanotte, scatenando le ire di un enorme buttafuori; solo l'intervento pacificatore di Gabriele Toti, impegnato in un torneo di salsa, ha evitato il peggio ai due malcapitati.

Andrea Serfogli ha passato il Capodanno all'Associazione di Cultura Cingalese a Pisa, dove sono stati proposti piatti "fusion" come la tapioca fritta con le ulive.

Maria Grazia Gatti ha festeggiato fino a notte fonda in Versilia la vittoria alle primarie. A tarda ora, dopo la chiamata al 118 di alcuni cittadini, è stata portata al commissariato locale per l'identificazione. Tuttavia, è stata rilasciata solo quando il figlio di un questurino è rientrato dal Boccaccio con un "santino" Fontanelli-Gatti in tasca e l'ha mostrato al padre.

Giacomo Sanavio  ha condotto uno speciale "Via Fratti: i problemi della Provincia" dalle 22 alle 3 di notte su Punto Radio. I primi dati Audiradio parlano di 3 ascoltatori, tutti ospiti dell'Ospizio Remaggi di San Lorenzo alle Corti. Uno di questi è pure intervenuto telefonicamente, vincendo una maglietta con scritto "VOTA Gatti e Fontanelli".

Federico Gelli ha organizzato l'ennesimo cocktail di candidatura/festeggiamento, stavolta presso il Circolo della Pesca di Titignano. Apparentemente il fornitore di ulive da Martini di Gelli è un renziano sfegatato di Sasso Pisano con notevoli mezzi economici ed un conto alle CaymanDopo l'arringa in stile Renzi, Gelli ha descritto la grande novità che vuol proporre se andrà al Parlamento: rottamazione dei mulinelli baitrunner cinesi.

Ivan Ferrucci pare sia a Londra per un corso di inglese presso un prestigioso college cittadino. Il college ha organizzato anche un veglione e Ferrucci pare si sia presentato agli altri ospiti con un forbito incipit: "I am from Fornacette and you? Is the cat on the table?"

Diversi membri del Circolo Trasporti sono stati avvistati a Vienna, dove dovrebbero assistere al  tradizionale Concerto di Capodanno dei Wiener Philarmoniker.

Non si hanno informazioni precise sul Capodanno di Francesco Nocchi, Andrea Ferrante e Cristian Pardossi. Chi dice che i tre fossero a Marina di Pisa a suonare il campanello di Fabiano Corsini alle 4 di notte e poi scappare, chi pare li abbia avvistati a scrivere su un muro di Montecalvoli "Renzi tegame". Secondo altri erano all'osservatorio astronomico di Santa Maria a Monte per scoprire i primi due meteoriti del 2013 e battezzarli "Maria Grazia e Paolo".

Paolo Fontanelli è rimasto al telefono con Roma fino alle 2. Motivo della telefonata agli altissimi dirigenti bersaniani: è vero che a Pisa, dopo le primarie, "le cose sono tornate a posto" (dichiarazione dello stesso Fontanelli), ma c'è ancora una pericolosa enclave renziana in un condominio di via di Pratale e occorre urgentemente del Napalm.

Ed infine, una cosa seria: il PD fa sovente arrabbiare, ma è pieno di persone perbene e siamo affezionati a tutti, alla fine; ci sono alcuni compagni ed amici che non godono di un buon momento di salute. A tutti loro vorremmo fare il nostro migliore augurio per il 2013 e dire:

FORZA RAGAZZI!!!!!